La seconda edizione di Produttori di trame parte con
Waiting for Fashion Revolution Week
un programma di eventi ad aprile in occasione della Fashion Revolution Week
Cos’è la Fashion Revolution Week?
👉 Un evento annuale e internazionale che si svolge ogni aprile dal 2013, in seguito al crollo del Rana Plaza in Bangladesh, che causò oltre 1.000 morti tra le lavoratrici. L’incidente portò alla nascita del movimento Fashion Revolution, che promuove trasparenza e sostenibilitĂ nella moda. Nel 2025 la settimana si terrĂ dal 22 al 27 aprile.
Portiamo da noi questo grande evento internazionale per parlare di moda sostenibile attraverso esperienze positive e virtuose del Territorio.
📽️Per questo vi aspettiamo per il primo appuntamento!
👉 4 aprile dalle 20.30
👉 Kinemax di Monfalcone, Via Grado, 54
👉 proiezione del documentario LISTER (Italia, 2024)
di Diego Cenetiempo
In presenza dell’autore e di Carla Stefani, Co-fondatrice di LISTER che presenteranno il progetto.
Il documentario breve ripercorre la storia della Lister Sartoria Sociale, il suo sviluppo, le persone che la animano, i prodotti. A fare da sfondo l’incarico d’eccezione di 2.200 borse in occasione della visita di Papa Francesco avvenuta nell’estate 2024.
Produzione: La Cappella Underground; in collaborazione con Lister Sartoria Sociale.
L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Ringraziamo per la collaborazione
Lister Sartoria Sociale
La Cappella Underground
Kinemax
Per scoprire i porossimi appuntamenti di Waiting for Fashion Revolution Week continuate a segurici! A brevissimo maggiori informazioni.
Questo evento è inserito nel progetto Produttori di Trame – II edizione delle associazioni Benkadì e GoGas Tartaruga di Staranzano, e ha lo scopo di fare informazione sui danni del fast fashion e supportare la produzione sostenibile nell’industria tessile.