HomeVideo sul commercio equo e solidale

[vc_row][vc_column][vc_column_text]I video qui di seguito, sono stati realizzati con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia a luglio 2019. Il primo video “Cos’è il commercio equo per i volontari di Benkadì” riassume il pensiero dei volontari sul vivere quotidianamente il commercio equo facendo volontariato nelle botteghe del mondo.

Speriamo che guardando questo video tu possa sentire il bisogno di saperne di più e provare a diventare un volontario. Cerca la bottega più vicina a voi in Friuli Venezia Giulia sul sito equofvg.it

Nel secondo video “I 10 principi del commercio equo” sono riassunti i criteri con i quali opera il commercio equo e solidale per assicurarsi che la filiera dei prodotti che vendiamo nelle nostre botteghe sia la migliore possibile e che i lavoratori coinvolti siano soddisfatti e possano far crescere la propria comunità.

Buona visione![/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

L’associazione culturale Benkadì è nata nel 2004 a Staranzano. Benkadì è un vocabolo djoula (lingua africana) che significa “assieme è meglio”: questo nome sottolinea la volontà di creare sinergie e di lavorare stringendo rapporti con altre realtà attive sul territorio. Benkadì si occupa di formazione nelle scuole del territorio, attività culturali e gestisce due botteghe del Commercio Equo e Solidale: a Staranzano (GO) in P.zza Dante 4 e una a Monfalcone (GO) in Corso del Popolo 40.

Orari delle botteghe

Staranzano e Monfalcone
(stessi orari per entrambe le botteghe)

Invernale:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00

Estivo:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 17.00 – 19.30

Chiuso Domenica e Lunedì

Associazione Benkadì • Piazza Dante 4 • 34079 Staranzano (GO) • Italia