Notizie di BenkadìCena con i pellegrini in cammino per il clima

Novembre 1, 2018by admin

1 novembre 2018 cena di condivisione con i pellegrini “In cammino per il clima” a sostegno iniziativa di sensibilizzazione della FOCSIV sui cambiamenti climatici

l cambiamento climatico sta accelerando, causando nuovi disastri ogni anno.
Dobbiamo cambiare il nostro sistema di vita, perché le cause sono umane.
E’ urgente.

In occasione della 24° conferenza internazionale sul clima un gruppo di pellegrini, in rappresentanza dei popoli della terra, sta camminando da Roma a Katowice in Polonia, sede della conferenza.
Il pellegrinaggio è organizzato dalla FOCSIV, la federazione degli organismi cristiani che operano nei progetti di cooperazione e sviluppo nei paesi impoveriti.

Lo scopo del pellegrinaggio è portare la voce dei popoli della terra ai potenti, per richiamare l’attenzione sui cambiamenti climatici e chiedere giustizia per il clima.

Il primo novembre arriveranno a Staranzano: abbiamo organizzato una cena di condivisione per incontrarli ed ascoltarli.

Sei vuoi venire ricordati di portare qualcosa da mangiare da condividere e se puoi faccelo sapere, così riusciamo a organizzare meglio la logistica, lasciando un messaggio qui sotto o chiama Claudia 3408949141

https://www.focsiv.it/in-cammino-per-il-clima-pellegrinaggio-verso-cop24/

L’associazione culturale Benkadì è nata nel 2004 a Staranzano. Benkadì è un vocabolo djoula (lingua africana) che significa “assieme è meglio”: questo nome sottolinea la volontà di creare sinergie e di lavorare stringendo rapporti con altre realtà attive sul territorio. Benkadì si occupa di formazione nelle scuole del territorio, attività culturali e gestisce due botteghe del Commercio Equo e Solidale: a Staranzano (GO) in P.zza Dante 4 e una a Monfalcone (GO) in Corso del Popolo 40.

Orari delle botteghe

Staranzano e Monfalcone
(stessi orari per entrambe le botteghe)

Invernale:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00

Estivo:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 17.00 – 19.30

Chiuso Domenica e Lunedì

aderiamo a equo garantito