Prodotti per la casa di Martini, una ditta italiana. Non si tratta nè di commercio equo, nè di cooperazione sociale: ve lo diciamo con trasparenza!
Perchè allora li abbiamo scelti? Innanzitutto per i loro prodotti. Sono spugne per la cura del corpo e della casa ecosostenibili e made in Italy (a Coenzo, provincia di Parma), di ottima fattura e qualità. Sono prodotti durevoli, non deperibili, sempre utili. Non si trovano molto facilmente in supermercati e negozi “standard”. Secondo motivo: Martini è una azienda italiana, con 50 anni di storia alle spalle che ha scelto di dedicare una parte delle proprie linee a prodotti ecosostenibili, in alcuni casi biologici. Realizzano tutto in Italia e sono molto orgogliosi del basso impatto di ogni fase della produzione, alimentata da energia rinnovabile proveniente da un esteso impianto fotovoltaico e compensata nel carbon footprint da un parco aziendale di nuova piantumazione.
I prodotti Martini per la casa: Spugne per piatti e superfici, con diverse “durezze” a seconda dei tipi di sporco e panni casa in cellulosa e in bambù, riutilizzabili, che vanno a sostituire i panni carta usa e getta. Sono veramente di buona qualità e lo si nota da un dettaglio: anche dopo diversi utilizzi non fanno cattivo odore, a differenza delle classiche spugnette sintetiche. La linea casa è realizzata interamente in materiali biodegradabili, riciclabili e senza plastica. E la confezione è in carta certificata FSC.
I prodotti Martini per la cura del corpo: Spugne naturali in versione classica o rivestite di cotone biologico, per una carezza delicata.