Progetti comesLa Saponaria – Cosmetica consapevole

Aprile 5, 2021by Anna Zucchiatti

FILIERA EQUOSOLIDALE
I prodotti de La Saponaria contengono uno o più ingredienti provenienti da progetti certificati FAIR TRADE. Si tratta di materie prime biologiche che vengono da lontano (Sri Lanka, India e Perù) per le quali è riconosciuto un giusto compenso ai lavoratori coinvolti nel processo produttivo. In molti casi i ricavati sono reinvestiti nella comunità locali in progetti sociali o di sostegno alla autoimprenditorialità.
COSMETICI BIOLOGICI
Tutte le produzioni sono certificate biologiche, una garanzia di sicurezza e benefici per chi le usa e di basso impatto ambientale dei prodotti e degli ingredienti impiegati.
RISPETTO DEGLI ANIMALI
I prodotti non contengono nessun ingrediente animale o di origine animale. Nessuno dei prodotti o degli ingredienti utilizzati viene testato sugli animali.
FATTI A MANO
Ogni prodotto realizzato è frutto della passione e del lavoro di persone vere, che trasmettono la loro energia e positività in quello che fanno. Si tratta di prodotti artigianali, formulati e realizzati con cura e amore in modo da offrire un elevato standard qualitativo.
FILIERA ETICA
Gli ingredienti vengono selezionati, coltivati e trasformati con criteri etici. Si tratta di prodotti frutto del lavoro di piccole aziende agricole a conduzione famigliare o di aziende che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa. La Saponaria sostiene questi progetti pagando i prodotti un prezzo equo per favorire la sostenibilità agricola.
PREZZO EQUO
Prodotti di alta qualità a prezzi accessibili che permettano il rispetto del lavoro di tutte le persone coinvolte nella filiera produttiva.

visualizza volantino in formato PDF

L’associazione culturale Benkadì è nata nel 2004 a Staranzano. Benkadì è un vocabolo djoula (lingua africana) che significa “assieme è meglio”: questo nome sottolinea la volontà di creare sinergie e di lavorare stringendo rapporti con altre realtà attive sul territorio. Benkadì si occupa di formazione nelle scuole del territorio, attività culturali e gestisce due botteghe del Commercio Equo e Solidale: a Staranzano (GO) in P.zza Dante 4 e a Monfalcone (GO) in Corso del Popolo 40.

Orari delle botteghe

Staranzano e Monfalcone
(stessi orari per entrambe le botteghe)

Invernale:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00

Estivo:
Mart – Ven 9.00 – 12.30 e 17.00 – 19.30

Sab 9.00 – 12.30

Chiuso Domenica e Lunedì

aderiamo a equo garantito

Privacy Policy

Associazione Benkadì • Piazza Dante 4 • 34079 Staranzano (GO) • Italia • C.F. 90027780312 • P.Iva 01103680318