Notizie di BenkadìPresentazione del libro “Non con i miei soldi!” a Monfalcone

Ottobre 24, 2016by admin

Eccoci arrivati a questo appuntamento tanto preannunciato: siete tutti invitati a partecipare alla presentazione del libro “Non con i miei soldi!” con il coautore Ugo Biggeri, presidente di Banca Popolare Etica, moderatore Jacopo Zotti, Università degli Studi di Trieste, docente di Economia politica.
L’evento si terrà MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE ALLE 20.30 nella sala grande dell’oratorio S.Michele a Monfalcone.

In questo che è il mese della Finanza Etica, occasione per noi di collaborare fattivamente con Banca Etica per sensibilizzare il pubblico ai temi dell’uso responsabile del denaro, stiamo lavorando tra l’altro per far sapere a Monfalcone dell’apertura della nostra nuova Bottega il 12 novembre!

Un libro per educare (criticamente) alla finanza, spiegare con parole semplici le relazioni tra i nostri soldi e la speculazione finanziaria, far sapere che non tutte le banche sono uguali e che tutti possiamo dire “Non i miei soldi!”.
I capitoli del libro sono organizzati come una “scuola” – di ogni ordine e grado – dove si fa insieme teoria e pratica, condotti per mano degli esperti della rete di Banca Etica e con a disposizione un glossario delle “parole chiave” della finanza.

Vi aspettiamo numerosi!
Il Gruppo Benkadì eventi Monfalcone

Locandina GIT MFE MONFALCONE rev 5 2

L’associazione culturale Benkadì è nata nel 2004 a Staranzano. Benkadì è un vocabolo djoula (lingua africana) che significa “assieme è meglio”: questo nome sottolinea la volontà di creare sinergie e di lavorare stringendo rapporti con altre realtà attive sul territorio. Benkadì si occupa di formazione nelle scuole del territorio, attività culturali e gestisce due botteghe del Commercio Equo e Solidale: a Staranzano (GO) in P.zza Dante 4 e una a Monfalcone (GO) in Corso del Popolo 40.

Orari delle botteghe

Staranzano e Monfalcone
(stessi orari per entrambe le botteghe)

Invernale:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00

Estivo:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 17.00 – 19.30

Chiuso Domenica e Lunedì

aderiamo a equo garantito