Notizie di BenkadìBenkadì solidale con il Nepal

Aprile 25, 2015by admin

IMG 20150721 WA0000IMG 20150721 WA0001
Sembra passato molto tempo ma è solamente del 25 Aprile 2015 la tragedia del terremoto in Nepal.

Il terremoto ha  raso al suolo interi villaggi e causato la morte di quasi novemila persone. Ad oggi sono ancora moltissimi gli sfollati, Caritas Nepal ne ha contati quasi 3 milioni.

E’ importante non dimenticare di dare il nostro contributo e sostegno a questo popolo. Per questo motivo Benkadì, questo mese, ha posto il suo focus sulla situazione di questo paese attivandosi sui seguenti fronti.

E’ possibile acquistare in bottega i prodotti degli artigiani nepalesi, li vedete esposti nella nostra vetrina e acquistabili all’interno del negozio. Aabbiamo aderito alla campagna di raccolta fondi di AGICES – Equo Garantito. Trovate nella nostre vetrine i manifesti con i dati per fare un bonifico, i volantini informativi all’interno della bottega o i riferimenti dettagliati sul sito www.equogarantito.org. Quanto raccolto verrà veicolato al Fair Trade Group Nepal, la rete locale delle organizzazioni eque e solidali. Abbiamo inoltre attivato una raccolta fondi in bottega, potete lasciare la vostra offerta e noi invieremo un bonifico cumulativo ad AGICES per sostenere la ricostruzione e la rinascita di questa terra.

L’associazione culturale Benkadì è nata nel 2004 a Staranzano. Benkadì è un vocabolo djoula (lingua africana) che significa “assieme è meglio”: questo nome sottolinea la volontà di creare sinergie e di lavorare stringendo rapporti con altre realtà attive sul territorio. Benkadì si occupa di formazione nelle scuole del territorio, attività culturali e gestisce due botteghe del Commercio Equo e Solidale: a Staranzano (GO) in P.zza Dante 4 e una a Monfalcone (GO) in Corso del Popolo 40.

Orari delle botteghe

Staranzano e Monfalcone
(stessi orari per entrambe le botteghe)

Invernale:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00

Estivo:
Mart – Sab 9.00 – 12.30 e 17.00 – 19.30

Chiuso Domenica e Lunedì

aderiamo a equo garantito