Per la prima volta, quest’anno, anche Benkadì ha deciso di cimentarsi con la gestione di una delle cucine della Sagra de le Raze!
Quest’impresa così impegnativa e importante per noi sarà possibile grazie alla collaborazione con i giovani di Attic, con cui condivideremo lo spazio “Retro Biblioteca”, oltre che alla sempre preziosa e imprescindibile disponibilità dei nostri fantastici volontari e volontarie.
Noi di Benkadì ci occuperemo di preparare deliziosi piatti – in poche parole del magnar – , i ragazzi di Attic di far scorrere bibite a fiumi – ovvero del bever – e di organizzare e gestire i tantissimi appuntamenti musicali, culturali e ludici nel nostro spazio condiviso sotto i grandi alberi del giardino.
Una combinazione interessante e stimolante da ogni punto di vista!
La nostra cucina offrirà i piatti tradizionali a base di “raza” (anatra), ma il menu prevederà anche delle portate vegetariane e non mancheranno ingredienti del commercio equo e solidale ad impreziosire il tutto.
Se sapete come lavoriamo e volete sostenerci, passate a trovarci, portate ai nostri chioschi gli amici, e noi non mancheremo di farvi trovare una calda e festosa accoglienza!
Da parte nostra possiamo dirvi che i proventi della Sagra andranno a sostenere e rendere possibili le attività educative di Benkadì, come il Doposcuola, i progetti di educazione alla cittadinanza attiva e solidale e tante altre attività che abbiamo in programma per il prossimo anno!