Swap Party a ReThinkable Festival!

Ottobre 14, 2025by Irene

🌿 Swap Party – ReThinkable Festival 2025

📅 Sabato 25 ottobre 2025
📍 Auditorium della Cultura Friulana – Via Roma 5, Gorizia
🕘 9:30–12:00 accoglienza e registrazione
🕓 14:00–18:00 scambio attivo
👗 Cos’è uno Swap Party

Lo Swap Party è un incontro di scambio: porti vestiti e accessori che non usi più e li scambi con altri partecipanti, senza usare denaro.
Un modo semplice e divertente per rinnovare il guardaroba, ridurre gli sprechi e dare nuova vita ai capi che ami. 💚

Quest’anno l’evento è co-organizzato da Benkadì e GoGas Tartaruga con il progetto Produttori di Trame, nell’ambito della Fiera delle Economie Trasformative del ReThinkable Festival

👕 Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione sul sito del festival o via email a info@rethinkablefestival.com

Puoi portare fino a 5 capi in buono stato, solo abbigliamento e accessori per adulti e teenager

Ogni capo verrà valutato dallo staff e riceverà un colore (verde, giallo o rosso) che ne definisce il valore di scambio

Le mollette colorate saranno la “moneta” per scegliere nuovi capi durante lo swap

I capi non scambiati potranno essere riportati a casa o donati alla Cooperativa Sociale La Collina – Sartoria Sociale

Per tutti i dettagli su materiali accettati, regole di scambio e sistema del semaforo, puoi consultare il regolamento completo.

💫 Special Guest

Durante la giornata sarà presente Antonietta Labarile, fashion stylist e image consultant, pronta a offrire consigli di stile e suggerimenti per nuovi abbinamenti.

💛 Un progetto di rete

Lo Swap Party fa parte del progetto Produttori di Trame, realizzato da Benkadì e GoGas Tartaruga, con il contributo del Comune di Staranzano e della Fondazione Carigo.

https://benkadi.it/wp-content/uploads/2022/11/logo_benkadi-orizz-posi-trasp.png

L’associazione di promozione sociale Benkadì è nata nel 2004 a Staranzano (GO). Benkadì è un vocabolo djoula (lingua africana) che significa “assieme è meglio”. Benkadì si occupa di formazione nelle scuole del territorio, attività culturali e gestisce due botteghe del Commercio Equo e Solidale: a Staranzano (GO) e a Monfalcone (GO).

Orari delle botteghe

Staranzano e Monfalcone
(stessi orari per entrambe le botteghe)

Invernale:

9.00 – 12.30 e 16.00 – 19.00

Chiuso domenica e lunedì.

Estivo:

9.00 – 12.30 e 17.00 – 19.30

Chiuso domenica e lunedì.

Nei mesi di luglio e agosto chiuso anche il sabato pomeriggio.

https://benkadi.it/wp-content/uploads/2021/09/loghi-200x93-1.png
Privacy Policy

Associazione Benkadì • Piazza Dante 4 • 34079 Staranzano (GO) • Italia • C.F. 90027780312 • P.Iva 01103680318