Il progetto EurHope è un progetto speciale per le scuole, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che prevede laboratori di cittadinanza attiva e solidale nelle scuole del nostro territorio sui temi quali il commercio equo-solidale, i diritti umani, l’ambiente e le migrazioni:
Il progetto, presentato da Benkadì in rete con tre Istituti Comprensivi e tre Istituti Scolastici di Istruzione Superiore, è stato finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dei Progetti Speciali per le Scuole. Partner del progetto, il Comune di Staranzano (GO) e l’associazione Tenda per la Pace e i Diritti.
I temi trattati sono quelli dei diritti umani, della cittadinanza attiva, dell’educazione ambientale, del diritto d’asilo e accoglienza, della promozione del commercio equo.
Il progetto, presentato da Benkadì in rete con tre Istituti Comprensivi e quattro Istituti Scolastici di Istruzione Superiore, è stato finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia anche per l’anno 2018. È stato confermato il partenariato con il Comune di Staranzano (GO) e inaugurato quello con il Consorzio Culturale del Monfalconese.
Il progetto, presentato da Benkadì in rete con quattro Istituti Comprensivi e due Istituti Scolastici di Istruzione Superiore, è stato finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia anche per l’anno 2019. Partner del progetto, il Comune di Staranzano (GO), la Coopetrativa Sociale Reset e la Cooperativa Sociale la Collina.