Sommario:
Fiera dell'economia solidale 17 Novembre a Monfalcone
Concerto a più voci: 25 novembre alle 17.30
Laboratorio Smarketing 17-18 novembre: ancora posti liberi!

17 novembre Fiera dell'economia Solidale
Ti aspettiamo sabato 17 novembre dalle 16.00 alle 19.00 al Ricreatorio Mons. O. Foschian in Via Isonzo 27.

Alla fiera troverai i nostri produttori locali di alimenti che fanno parte dei fornitori dei Gruppi di Acquisto Solidali GO GAS Tartaruga e GAS Bisiac. Scegliere questi prodotti significa favorire un’economia che ha un impatto diretto sulla nostra qualità della vita e di chi produce e cercare di sorpassare l’economia attuale che sfrutta gli anelli più deboli della catena di produzione, contadini o operai. Ci saranno anche produttori di capi d’abbigliamento e oggetti artigianali, potrai vestire capi che non rilasciano sostanze nocive sulla pelle, prodotti senza inquinare l’ambiente o sfruttare gli animali, da lavoratori giustamente remunerati e che operano in condizioni di lavoro sicure e dignitose.

Vieni a incontrare direttamente i produttori e a parlare con loro!

Saranno in vendita prodotti alimentari locali biologici,abiti, scarpe e accessori fatti in Italia con lana, cotone bio, tessuti riciclati e realizzati in maniera artigianale.

Durante tutto il pomeriggio si terrà un laboratorio didattico per bambini a cura di Legambiente sul tema dei rifiuti, dal titolo "Alla ricerca del rifiuto perduto”.

Sarà presente un banchetto di degustazione di caffè dal progetto “Cafè correcto” in collaborazione con CVCS Gorizia e ProgettoMondoMlal e un collegamento video con Corrado Scropetta che illustrerà il progetto dal Perù.

EVENTO COLLATERALE:
Incontro tavola rotonda su CSA (Comunità di supporto all’agricoltura) in collaborazione con AIAB regionale.
 

Concerto a più voci
Non mancare il 25 novembre alle ore 17.30  all’ Auditorium Istituto di Musica Vivaldi in via Galilei 93 a Monfalcone per il concerto lirico “A più voci”.

Saranno eseguiti brani di Tosti, Mascagni, Leoncavallo, Saint-Saëns, Verdi con Elisabetta Jarc mezzosoprano, Salvatore Moretti tenore, al pianoforte Rossella Fracaros e con la partecipazione del Coro Ermes Grion "Città di Monfalcone".

L’ingresso è a offerta libera con inviti ritirabili nei giorni precedenti presso le nostre botteghe o il giorno stesso dalle 17.00 presso l'Auditorium.

I fondi raccolti in occasione del concerto lirico sostengono le attività educative che Benkadì realizza all'interno di diverse scuole del nostro territorio, dall'infanzia alle superiori.
Educare al rispetto dei diritti umani, all'intercultura, all'ecologia, al commercio equo e solidale, per una cittadinanza attiva, solidale e consapevole.

Ci sono ancora posti disponibili al Laboratorio Smarketing "Promuoversi senza marketing" del 17 - 18 novembre
Voglio saperne di più
la nostra pagina facebook Benkadì
Benkadì - Assieme è meglio
Piazza Dante 4, Staranzano (GO)  
Corso del Popolo 40, Monfalcone (GO)
associazione@benkadi.it
Modifica l'abbonamento    |    Guarda online