Clicca qui se non vedi bene questa email 

Cari amici e soci di Benkadì,
la primavera è scoppiata!!! e con essa anche la voglia di stare all'aria aperta e di giardinaggio.
In occasione della manifestazione "Monfalcone in fiore" organizzata da Vivicentro,  che si svolgerà dal 27 al 30 aprile, Benkadì aderisce offrendo ai propri clienti l'opportunità di acquistare fiorellini "etici" prodotti dalla cooperativa Il Melograno di Reana del Rojale. La cooperativa, che opera nel campo delle coltivazioni floricole, orticolee frutticole, realizza l’inserimento sociale e lavorativo di persone disabili non gravi e di persone emarginate ed in disagio sociale. Vieni a vedere la nostra Bottega di Monfalcone tutta fiorita!!!
Sabato 28 aprile parteciperemo al pic-nic dalle 12,30 alle 15.00 in Piazza Falcone e Borsellino.  Porta il tuo cestino ed una coperta ed unisciti a noi: faremo molte cose divertenti e rilassanti!!! E sempre sabato 28 al pomeriggio si svolgerà nella Bottega a Monfalcone il secondo incontro "Conoscere e condividere rispettando le differenze" : questa volta parleremo di cibo ;)
 
Con la primavera e il cambio degli armadi vien voglia di acquistare nuovi abiti freschi.

A tal proposito, vorremmo invitarvi ad una riflessione: domani, 24 aprile, sarà il Fashion Revolution Day, la giornata dedicata al ricordo del crollo del Rana Plaza a Dacca. Le organizzazioni di Commercio equo aderiscono alla Fashion Revolution Week.
Si tratta di un'occasione molto importante per sensibilizzare i consumatori rispetto alle condizioni di lavoro delle industrie tessili del Sud del Mondo.

Per quanto riguarda il caso specifico del Bangladesh, la campagna Abiti puliti è da anni attiva nel sostenere a livello legale le famiglie delle vittime affinchè possano ottenere un giusto risarcimento.
Abiti Puliti è anche impegnata  in un serrato confronto con  i grandi brand committenti, perchè sottoscrivano protocolli più stringenti riguardo alla sicurezza dei luoghi di produzione, fino a che leggi adeguate non saranno messe in atto dai rispettivi paesi.

Benkadì aderisce alla Fashion Revolution Week proponendo nuove magliette e accessori (bigiotteria, borse, foulard) molto colorate e divertenti, nonchè tessili da giardino come amache e tovagliette di cui conosciamo la provenienza e le condizioni di lavoro di chi li ha prodotti.

Vieni a curiosare e chiedi informazioni alle nostre volontarie.

Anche un piccolo acquisto vale tanto!

Ti aspettiamo

Assieme è meglio!
 
 
Piazza Dante 4, Staranzano - associazione@benkadi.it
Cambia la tua iscrizione: clicca qui.