Clicca qui se non vedi bene questa email

                  
 

Cari amici e soci di Benkadì,

i Dolci delle feste sono un punto forte nel Commercio equo, storicamente basato su materie prime come lo zucchero, il cacao, il caffè e il thè, il miele e la frutta di ogni parte del mondo!

Quando arriva questo periodo dell'anno le Botteghe si trasformano letteralmente per lasciare spazio sugli scaffali a tante novità, idee golose e colorate: da regalare, da portare in tavola con i vostri cari,da offrire in dono ad amici vicini e lontani.

Accanto ai nostri tradizionali panettoni con gocce di cioccolato e uvetta artigianali, trovate alcune novità: ad esempio Chocolò è un panettone farcito e poi ricoperto con una deliziosa crema di cioccolato al latte e fondente, decorato con granella di fave di cacao. Con cacao dalla Repubblica Dominicana e zucchero dal Costa Rica. La confezione èrealizzata in carta seta, tessuta e dipinta a mano. Trovate poi il pandoro tradizionale con zucchero di canna dalle Isole Mauritius,  panettoncini con uvetta e cioccolato e pandorini da regalare ai più piccini, torroni e torroncini, pasticcini e cioccolatini alle spezie – per accontentare davvero tutti!

 
E per brindare un ottimo Prosecco Doc della linea Solidale Italiano – dai vitigni biologici di Conegliano, perché Commercio equo vuol dire anche sostenere le economie locali di qualità con il valore aggiunto dell'eticità.
 
E qui si apre tutto un mondo: dai prodotti di Libera Terra coltivati sui terreni confiscati alle mafie, alla linea Calabria Solidale che porta lavoro e dignità in una terra ricchissima di risorse ma martoriata dalla criminalità organizzata, alle piccole realtà friulane come Terra di Ciona o la Cooperativa Sociale Thiel, con i loro prodotti a chilometro zero.
 
Tantissime leccornie da scegliere per confezionare cesti natalizi unici e davvero speciali!
 
Vi ricordiamo inoltre le nostre proposte di incontro del mese: sabato 25
novembre venite a conoscere Terra di Ciona con il laboratorio  del pane a partire dalle 16.00 in libreria Ubik, poi la presentazione del progetto e dei prodotti di Nadia in Bottega dalle 17.15 in Corso del Popolo, a Monfalcone.
 
 
Mercoledì 29 novembre siete tutti invitati alla serata organizzata in
collaborazione con Banca Popolare Etica “Shakespeare al Mulino” -
Lettura scenica a cura della Compagnia Teatrale Petit Soleil per
ragionare di finanza etica ai tempi nostri con l'aiuto dei grandi classici!
 
E per finire, da questa settimana sarà possibile ritirare gli inviti per
il Concerto lirico “A più voci” di domenica 3 dicembre, che Benkadì
organizza con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore delle sue  attività educative sul territorio – per avere la possibilità di continuare questo percorso volto a trasmettere alle nuove generazioni il rispetto dei diritti umani, e la conoscenza dell'intercultura, dell'ecologia, del commercio equo per un Cittadinanza attiva, solidale e consapevole.
Benkadì - Assieme è meglio
Piazza Dante 4, Staranzano - associazione@benkadi.it
Cambia la tua iscrizione: clicca qui.