Notizie da Benkadì

Clicca qui se non vedi bene questa email 

A partire da novembre, Benkadì aderisce alla campagna Slow mood di Altraqualità, con la proposta di alcune linee di artigianato di particolare interesse sotto il profilo artistico e culturale.

Smolart Self Help Group nasce a Tabaka nel 1990, un villaggio di artigiani e agricoltori del Kenia, da un gruppo di scultori della pietra saponaria,materia prima straordinariamente malleabile, da cui tradizionalmente si ricava la maggior parte dell'artigianato nella regione di Kisii, nel Kenia Occidentale.

Oggi il gruppo conta quasi 200 aderenti, di cui il 60% sono donne, e offre loro sostegno tecnico, finanziario e commerciale, permettendo loro di affrancarsi dalla dipendenza da intermediari commerciali.

Noah's Ark è un'organizzazione indiana nata per favorire il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro degli artigiani di Moradabad nel nord dell'India, attraverso la valorizzazione e il potenziamento delle abilità tradizionali delle comunità coinvolte. 

Nata nel 1986, oggi coinvolge più di 500 artigiani che grazie ad essa possono sottrarsi alle grandi industrie alle quali dovevano pagare forti commissioni per poter commercializzare i loro manufatti.

Di questi e di molti altri progetti si sono vestite le nostre botteghe quest'autunno.

In previsione delle prossime festività, potrai anche trovare un'ampia scelta di specialità natalizie che assieme alle altre squisitezze sempre presenti in bottega renderanno i tuoi doni unici.

E se sei un'azienda, guarda la proposta che quest'anno abbiamo voluto riservarti cliccando qui.

Appuntamento di degustazione con Ayurvethica.

Inoltre cogliamo l'occasione per invitarti in bottega a Monfalcone, Corso del Popolo 40, sabato 11 novembre alle ore 11.00 a conoscere ed assaggiare i prodotti della linea Ayurvethica, integratori alimentari in tisane e opercoli, con formulazioni ispirate alla tradizione ayurvedica indiana.

Benkadì - Assieme è meglio

Piazza Dante 4, Staranzano - associazione@benkadi.it

Seguici su Facebook
Cambia la tua iscrizione: clicca qui.