Notizie dal mondo di Benkadì - 7 maggio 2021 Guarda online
Benkadì Assieme è meglio

Cara/o ,

questo mese una bella promozione salse e antipasti, ti presentiamo la campagna di Equo Garantito "Io non torno indietro" e ti raccontiamo anche la conclusione (per quest'anno) del progetto "Te lo racconto io l'amianto" nelle scuole con alcuni video realizzati dagli studenti da vedere.

Promozione del mese: salse e antipasti

Anche questo mese Benkadì offre i prodotti della bottega ad un prezzo speciale: vi proponiamo alcune gustose salsine e speciali sottoli con cui allietare le vostre tavole primaverili!

 

Ordine entro il 22 maggio 2021 - Ritiro indicativamente a partire dal 1 giugno 2021

ORDINO ORA LE SALSINE E GLI ANTIPASTI

Costruiamo insieme
una normalità nuova,
in cui il cambiamento siamo noi.

Noi che vogliamo un mondo più pulito, più verde, più nostro.
Noi che scegliamo prodotti più sani, più giusti, più etici.
Noi che rispettiamo chi produce il cibo che mangiamo e i vestiti che indossiamo.
Noi che non dimenticheremo ciò che è successo e con un gesto faremo la differenza.

Equo Garantito lascia la campagna "Io non torno indietro" invitando ad informarsi sulla produzione delle merci che ci coinvolgono direttamente ogni giorno e invitandoci ad agire direttamente. 

Visita il sito www.ionontornoindietro.it

e prova a acquistare i prodotti esposti per cominciare a informarvi sulla loro produzione tramite quello che sembra (ma non è) un vedo e-commerce di prodotti economici ma che nascondono realtà di produzione molto ingiuste.

 

Puoi anche condividere sui social le immagini informative che sono a disposizione sul sito cliccando il tasto condividi accanto alle immagini.

 

Qui sotto il video che presenta la campagna, visibile su YouTube cliccando qui.

Area educativa di Benkadì: si è concluso "Te lo racconto io l'amianto"

Si è recentemente concluso il PCTO Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento condotto dall’area educativa di Benkadì e destinato agli studenti e alle studentesse dell’ISIS Buonarroti di Monfalcone (GO). L’iniziativa rientra nel progetto Te lo Racconto io l’Amianto, coordinato e finanziato dal Consorzio Culturale del Monfalconese e dall’Associazione Esposti Amianto di Monfalcone.

 

I partecipanti, dopo alcuni incontri introduttivi sulla questione amianto, si sono divisi in due gruppi di lavoro: il primo si è occupato di intervistare l’anatomopatologo dott. Alessandro Brollo e il direttore del Centro Regionale Unico Amianto di Monfalcone dott.Paolo Barbina, mentre il secondo ha ideato e realizzato quattro brevi video per raccontare il tema amianto ai propri coetanei.

 

Gli elaborati saranno disponibili a breve sul sito www.ecomuseoterritori.it

"Il commercio equo protegge"

Prokritee, Bangladesh

Seguici sui nostri profili social!
Facebook Youtube Instagram
Benkadì - Assieme è meglio
Piazza Dante 4, Staranzano (GO)  
Corso del Popolo 40, Monfalcone (GO)
associazione@benkadi.it
Modifica l'abbonamento    |    Guarda online