Clicca qui se non vedi bene questa email


"Viviamo in un contesto di interconnettività senza precedenti. Ma in questo nostro mondo esistono cose intollerabili. (...) L'indifferenza è il peggiore di tutti gli atteggiamenti, dire: "Io che ci posso fare, mi arrangio".(S. Hessel)

Cari amici e soci di Benkadì,

come sapete la nostra associazione opera a Staranzano da più di 10 anni. Ciò che ci muove è il desiderio di combattere l'indifferenza e pensare invece che "Si può fare", e che fare assieme “è meglio”!

In quest'ottica stiamo lavorando per diffondere le idee del commercio equo e del consumo critico in una porzione più ampia del nostro territorio: per questo abbiamo deciso di collaborare con il GIT di Banca Etica ad alcuni eventi interessanti nell'ambito del Mese della finanza etica, di cui vogliamo farvi partecipi.

Il 26 ottobre alle 20.30 presso il Salone dell'Oratorio S. Michele è in programma la presentazione del libro "Non con i miei soldi" con relatore Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica e coautore del libro, e moderatore il prof. Jacopo Zotti docente di Economia politica all'Università degli studi di Trieste.

Sabato 12 novembre alle 17.00 faremo festa con l'inaugurazione della nuova Bottega del Mondo a Monfalcone in Corso del Popolo, 40. Riceverete tutti l'invito!

Il 14 novembre alle 21.00 al Ricreatorio O. Foschian di Largo Isonzo presenteremo lo spettacolo teatrale "Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra" di e con Roberto Mercadini, preceduto da un breve filmato "Il commercio equo" di Aldo Pavan.

Diffondete tra vostri amici e conoscenti e....vi aspettiamo!

 


 

Benkadì - Assieme è meglio
Piazza Dante 4, Staranzano - associazione@benkadi.it
Cambia la tua iscrizione: clicca qui.