Cari amici di Benkadì, questo mese ci sono 3 novità importanti:

Ritorniamo con le promo del mese di Benkadì

Per giugno abbiamo scelto per voi l’olio calabrese Kalogea, coltivato su terreni ‘ndrangheta free e la passata Tomato Revolution, caporalato free!

Il nostro e vostro impegno per un’agricoltura più sostenibile e “buona per tutti” non si ferma.

In questi mesi in cui l’economia e tanti aspetti delle nostre vite hanno subito un drastico stop, è emersa prepotentemente l’importanza dell’agricoltura, del lavoro nei campi, della filiera alimentare. Ci si è resi conto che di tanto si può fare a meno - almeno temporaneamente - tranne che del cibo! E allora, ripartire dovrebbe significare scegliere con maggiore consapevolezza quello che portiamo sulle nostre tavole: che sia un buon prodotto per la nostra alimentazione, certo, ma che sia anche coltivato con metodi rispettosi della natura, e senza sfruttamento del lavoro delle persone. Ecco, olio Kalogea e passata di pomodoro Tomato Revolution sono un esempio di questo tipo di filiera: pulita, equa, buona per tutti!

Passata di pomodoro Tomato Revolution Bio

Tomato Revolution è il progetto Altromercato di filiera biologica, legale e trasparente del pomodoro.
Nato nel 2016, coinvolge piccole cooperative di produttori operanti in aree ad alto rischio di sfruttamento, della terra e del lavoro, in particolare nelle regioni Puglia e Sicilia. È in queste zone che vengono coltivati e trasformati i pomodori, valorizzando le varietà e le tradizioni enogastronomiche locali.

 

La passata di pomodoro, dal colore acceso e dalla tipica consistenza vellutata, esprime la passione di un'agricoltura che rispetta e rispecchia i tempi della natura. I pomodori sono raccolti a mano solo quando raggiungono la perfetta maturazione, vengono lavorati subito dopo per mantenere un sapore intenso e vivace.

Olio extra vergine d'oliva KALOGEA

CALABRIA SOLIDALE è una rete di produttori calabresi che promuovono i principi di legalità, trasparenza, solidarietà, rispetto del lavoro, tutela dell’ambiente e del territorio. È un circuito di economia sociale che mette in relazione i consumatori solidali con i piccoli agricoltori di una delle regioni italiane con maggiori difficoltà di sviluppo. Il marchio Calabria Solidale garantisce contratti di lavoro regolari, compensi adeguati e sicurezza, in un contesto dove i braccianti sono spesso sottoposti a uno sfruttamento selvaggio e i piccoli imprenditori subiscono le conseguenze di logiche intimidatorie basate sul ricatto e la prevaricazione.

L’olio extravergine Kalogea è punto di orgoglio del progetto Calabria Solidale, dal gusto forte e deciso, un po’ piccante, tipico della qualità ottobratica della zona di Reggio Calabria. Si presenta con un colore giallo dorato velato e rivela un profumo delicato ma persistente, con spiccati sentori di erba fresca, cardo selvatico, mela golden e sottobosco. All’assaggio risulta bene equilibrato, con leggeri toni di amaro e piccante. Ottimo crudo su piatti di carne, zuppe, verdure e pesce in umido.

 

ORDINO ORA LA PASSATA E L'OLIO

I nuovi orari da giugno:

Bottega di Staranzano:

MARTEDÌ e SABATO 10 – 12.30 e 17-19.30

MER – GIOV – VEN  17 – 19.30

Bottega di Monfalcone:

MAR – MER – VEN – SAB 10.00- 12.30 e 17-19.30 

GIOVEDÌ 17 – 19.30

ORDINO ORA LA SPESA DA BENKADì
La spesa sospesa

Dopo l’”Uovo sospeso”, parte la “Spesa sospesa”

Lentamente le attività economiche stanno riprendendo, ma purtroppo le persone che hanno perso il lavoro o hanno subito una grave riduzione del reddito sono aumentate. Nel monfalconese l’Emporio della Solidarietà rappresenta un importante strumento per stare accanto a queste persone in modo concreto e fattivo. Per le attività commerciali e per i privati è possibile donare direttamente derrate alimentari che vengono distribuite alle persone in difficoltà economica. Anche Benkadì partecipa a questo progetto: i nostri clienti avranno la possibilità di acquistare da noi prodotti alimentari che saranno consegnati all’Emporio.

Seguici sulla pagina Facebook di Benkadì
Facebook
Benkadì - Assieme è meglio
Piazza Dante 4, Staranzano (GO)  
Corso del Popolo 40, Monfalcone (GO)
associazione@benkadi.it
Modifica l'abbonamento    |    Guarda online