Nuovi orari da domani martedì 5 maggio

Caro amico di Benkadì,

da domani, martedì 5 maggio si ampliano gli orari di entrambe le botteghe Benkadì, saremo aperti 5 giorni a settimana con orario ridotto.

Martedì e sabato dalle 10 alle 12.30.

Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19

Ti consigliamo sempre, se possibile, di prenotare la tua spesa online o via Whatsapp o telefono per trovarla pronta al tuo arrivo. Restano valide le norme di sicurezza contro la pandemia, si entra una persona per volta in bottega con mascherina e guanti. Tutti i volontari presenti nelle botteghe seguiranno le norme per la vostra e nostra sicurezza.

ORDINO ORA ONLINE

Vi ricordiamo la possibilità di PRENOTARE  via WhatsApp la vostra SPESA equa e solidale.

🔸 WhatsApp al nr 370 3391136

Si è conclusa la Fashior Revolution Week

Dal 20 al 26 aprile si è svolta la Fashion Revolution Week, la settimana per la moda consapevole. L'attuale situazione non ci ha permesso di partecipare a questa settimana come avremmo voluto, ma i nostri compagni di viaggio nel mondo del COMES si sono uniti per sostenere la pratica di una moda sempre attenta ai produttori da tutti i punti di vista. Appena possibile anche da Benkadì sarà nuovamente acquistabile la moda equosolidale. Intanto vi lasciamo uno stralcio del comunicato stampa pubblicato con alcuni link interessanti per una maggiore informazione sulla moda consapevole.

Verona, 16 aprile 2020 – Per far sentire con più forza la voce del mondo del Commercio Equo e Solidale, Equo Garantito, Altromercato, altraQualità, Equomercato, Meridiano361 e Quid hanno deciso di costituire una partnership a sostegno dell’iniziativa della sesta edizione di Fashion Revolution che quest’anno si terrà dal 20 al 26 aprile, nonostante le profonde modifiche di programma causate dalla pandemia di Coronavirus.

La campagna internazionale Fashion Revolution – nata nel 2014 per promuovere consapevolezza intorno al mondo della moda, chiama a raccolta, in più di 60 Paesi del mondo, tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.

Sarà questa un’importante occasione per creare maggiore attenzione rispetto a ciò che si nasconde dietro ai vestiti che indossiamo e dell’impatto globale della moda, seconda industria più inquinante al mondo dopo quella petrolifera. Il progetto quest’anno si è modificato in corso d’opera perché la pandemia di Coronavirus ha reso i lavoratori del mondo della moda ancora più fragili, sia dal punto di vista del salario che della salute. Molti stanno perdendo il posto di lavoro già precario e non sanno come potranno curare sé stessi e le proprie famiglie in caso di malattia né come procurarsi da mangiare.

L’obiettivo è divenuto duplice: ora più che mai è importante chiedere che ogni persona della catena produttiva venga tutelata nella salute ed equamente retribuita.

Favorire un cambiamento positivo nella moda e dimostrare come un nuovo modello economico ed un consumo responsabile e sostenibile siano possibili, attraverso la valorizzazione di realtà che realizzano capi secondo una filiera etica, come avviene nel Commercio Equo e Solidale.

Seguici sulla pagina Facebook di Benkadì
Facebook
Benkadì - Assieme è meglio
Piazza Dante 4, Staranzano (GO)  
Corso del Popolo 40, Monfalcone (GO)
associazione@benkadi.it
Modifica l'abbonamento    |    Guarda online