|
♻️ Sfilata di Moda Fashion Upcycled 2026
16 maggio a Ronchi dei Legionari
Sabato 16 maggio torna la seconda edizione della Sfilata di Moda Fashion Upcycled, una giornata dedicata alla moda sostenibile, al riuso creativo e alle sartorie sociali del territorio, realizzata all’interno del progetto Produttori di Trame.
🖼️ Ore 17.30 – Villa Vicentini-Miniussi
📍 Piazza dell’Unità 24, Ronchi dei Legionari
Inaugurazione della mostra fotografica STORIE TESSUTE di Mara Fella, dedicata alle sartorie sociali del territorio e ai percorsi che intrecciano artigianato, inclusione e sostenibilità.
La mostra sarà visitabile fino al 5 giugno negli orari di apertura del Consorzio Culturale del Monfalconese:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00; lunedì e mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.00.
🎭 Ore 20.00 – Piazzetta Francesco Giuseppe I (in caso di maltempo nell'adiacente Auditorium Comunale)
Desinas — performance scenica di apertura a cura di Irene Capasso (voce) e Piera Cattai (danza), in collaborazione con il Nuovo Centro Danza di Monfalcone.
👗 A seguire
Seconda edizione della Sfilata di Moda Fashion Upcycled con la partecipazione di 16 creative e creativi che porteranno in passerella capi e accessori realizzati attraverso il riuso e la trasformazione dei materiali. |