Venerdì 15 Marzo alle 19.00 in sala Delbianco a Staranzano

, Marco Geronimi Stoll ci presenta “Smarketing”.

Presentiamo il libro “Smarketing. Comunicazione per tutti i “piccoli” che hanno grandi cose da dire” nella sua nuova edizione. Un libro per tutte le associazioni, le imprese non profit e le realtà dell’economia sociale e solidale. Marco Geronomi Stoll ci raccontetà questo manuale rivolto a chi vuole fare comunicazione in modo etico, reciproco e gioioso, senza incorrere negli errori più comuni. Ci illustrerà metodi semplici di comunicazione efficace anche per chi non ha i grandi budget del marketing tradizionale. Siete tutti invitati!


Dal sito Altreconomia (editore del libro):

Smarketing, ovvero tutto quello che vorreste sapere per comunicare in modo giusto ed efficace la vostra azienda etica. Un piccolo manuale di comunicazione dedicato alle associazioni, al mondo del non profit e alle imprese dell’economia sociale e solidale.

Istruzioni essenziali per comunicare bene con pochi soldi, in modo chiaro, reciproco e leale.

“Se persegui valori sociali, culturali, ambientali e professionali spesso hai cose importanti da dire ma pochi mezzi per dirle. Vorresti essere visto, riconosciuto e ascoltato nel “rumore” generale: questo libro ti suggerisce come fare”.

Diventa un “dilettante competente”

Scrivi un volantino. Inventa un nome. Usa bene un sito web. Fatti trovare su internet. Usa i nuovi social con metodo. Parla con le persone invece di parlare alle persone.

Evita gli errori più comuni

Scopri i pochi banali errori (sempre gli stessi) che non consentono alla tua comunicazione fai-da-te di funzionare. Impara in breve a cavartela “abbastanza bene”. Delega la parte tecnica, se serve, ma solo a professionisti abilitanti.

Comunica in modo chiaro, reciproco, leale

Comunica come fai le altre cose: con lealtà, cura e su piccola scala. Racconta la tua storia senza raccontare storie. Promuoviti con leggerezza, senza i “pesi” etici, economici e retorici del marketing commerciale.

Presentazione nuovo “Smarketing”